Similmente ai germogli,
l'erba di grano
si produce facendo germogliare i semi di frumento o di orzo, che però vengono fatti crescere per circa 15 giorni, fino a quando cioè le piantine non saranno alte almeno 20 cm per poter estrarre il preziosissimo succo dalle loro foglioline.
L'erba di grano è un integratore alimentare completo per il suo contenuto di aminoacidi essenziali, vitamine, sali minerali, oligo-elementi, enzimi, clorofilla. La clorofilla previene l'accumulo delle tossine nell'organismo impedendo la crescita batterica nel corpo, aiuta a depurare il fegato, regola la digestioneed esercita un forte effetto alcalinizzante sull'organismo.
Microelementi contenuti:
- Vitamina A
- Vitamina B1 (4 volte superiore alla farina di grano)
- Vitamina B12 (80mg/100gr)
- Vitamina C (7 volte superiore alle arance)
- Vitamina E - Calcio (11 volte superiore al latte di mucca)
- Ferro (4 volte superiore agli spinaci)
- Magnesio, Fosforo, Potassio, Sodio, Zolfo, Cobalto, Zinco
- 17 amminoacidi - Enzimi attivi - 70% di Clorofilla
Bere 30 ml al giorno (circa 40/50 gr. d'erba) di estratto equivale a mangiare 1 kg di verdure verdi biologiche, il succo si beve a stomaco vuoto e si sorseggia lentamente. Il sapore è dolce e deve essere bevuto nel giro di 10 minuti perché si ossida.
Il modo migliore per ricavare il succo alle foglioline di frumento è quello di utilizzare un estrattore di succhi da vegetali manuale o elettrico e usare gli appositi kit con semi vaschette e tappeti per la crescita per far germinare e coltivare le piantine.
LINKS PER APPROFONDIRE: