Bacche di Goji




Il Goji è un arbusto originario del Tibet le cui piccole bacche rosse sono conosciute da millenni nelle zone d'origine per le particolari qualità benefiche, motivo per cui sono dette "frutti della vita". Ed effettivamente hanno caratteristiche tali da poter essere considerate dei superintegratori naturali con molteplici effetti benefici, tra i principali:


  • sono i frutti col maggior potere antiossidante e combattono l'invecchiamento cellulare donano un effetto energizzante aumentando il Qi (energia vitale)
  • hanno proprietà protettive per la pelle e per il sistema immunitario aiutando il lavoro dei globuli bianchi nel ripulire il nostro sangue dalle tossine e riequilibrare il PH del sangue
  • grazie alla presenza di betacarotene, vitamina A e zeaxantina sono molto benefiche per la vista
  • grazie alla presenza di zinco e altri minerali aiutano il mantenimento dei livelli ottimali di Testosterone (ma sono ovviamente utilizzabili tranquillamente anche dalle donne).
 
 



Tutto questo grazie al fatto che le bacche di Goji contengono più Beta-carotene delle carote, più ferro dei spinaci e più proteine dei cereali. Queste bacche rosse contengono ben 21 tracce di minerali, incluso il germanio – un potente minerale traccia efficace nella lotta contro le malattie cellulari e raramente si trova in altri cibi naturali.
Contengono inoltre 18 aminoacidi, Vitamina E, vitamine B1, B2 e B6 che facilitano la costruzione di nuove cellule e il funzionamento del sistema nervoso e una quantità di decine di volte superiore di Vitamina C di quella contenuta nelle arance.

Per dare un idea del livello di efficacia di queste bacche bisogna prendere in considerazione il valora ORAC contenuto in esse e in altri frutti considerati altamente salutari. L'ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) è un test scientifico sviluppato dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, il quale misura il livello di sostanze antiossidanti presenti negli alimenti vegetali.
Ebbene il valore ORAC delle arance è di 750, dei cavoli 2.250, degli spinaci 2.450, delle fragole 2.475, dell'uvetta 2.830, dei mirtilli 3.750. Tale valore si discosta nettamente nelle bacche di goji avendo un valore di oltre 25000!



 
Bacche di Goji - 150g

Bacche di Goji Bio - 250 g

Goji - Succo - 500 ml

Goji - Libro

Bookmark the permalink.