Stevia in compresse

Stevia edulcorante in forma di compresse a base di Reb A. Reb A è il delizioso dolcificante puro e naturale dalla pianta Stevia. Il dolcificante ideale per caffè e tè.


Ingredienti: bicarbonato di sodio, Steviolglycosides (97% Reb A, USDA Organic (BCS Òko-Garantie)), Monosodiumcitrate, cellulosa, acido citrico, L-leucina, magnesio stearato.
1 compresse di Stevia SteSweet (0 calorie) equivale a 1 cucchiaino di zucchero (20 calorie).
Una scatola contiene 250 compresse.

Produttore: Stesweet

Raccomandazione d'uso:
Nell'Unione europea, la dose giornaliera ammissibile per Stevia è stata definita a 4 mg equivalenti steviolici per kg di peso corporeo. Questo equivale a 12 mg Reb A per kg di peso corporeo.
Questo significa che si può tranquillamente consumare fino a circa 55 Tabs SteSweet al giorno (adulti con peso corporeo di 60 kg).


A proposito di Stevia

Stevia è un sostituto dello zucchero naturale che è stato usato in Sud America per secoli. Molto recentemente estratti di Stevia di elevata purezza sono stati approvati nell'Unione europea, gli Stati Uniti e Australia per scopi alimentari.
Ci sono stati più di 200 studi scientifici condotti, che hanno tutti confermato la sicurezza di Steviolglycosides. In Giappone è stato uno dei dolcificanti alimentari più importanti dal 1970 con una quota di mercato del 25-40%.Questa pianta è anche stata a lungo utilizzata dai nativi sudamericani per una varietà di usi.
Segue nell'articolo completo sulla Stevia:
  • Componenti della pianta Stevia
  • Qualità
  • Elaborazione della polvere di estratto di Stevia
  • A proposito di norme di qualità
Continua a leggere l'articolo completo - A proposito di Stevia 


This entry was posted in . Bookmark the permalink.