Ecologia

La vita a basso impatto ambientale alla portata di tutti

  
Come costruirle e utilizzarle per ottenere frutta e verdura fresca in ogni stagione



Collana Il Filo Verde di Arianna
Il Filo Verde di Arianna, è una collana con libri imperdibili che trattano dell’autosufficienza comunitaria e della sostenibilità ecologica....




 

 Libro: Eco-famiglie di Elisa Artuso
Riflessioni, esperienze, idee per una maggiore consapevolezza e un orientamento piu' sostenibile



Aam Terra Nuova - rivista mensile
Da 35 anni strumento di controinformazione su alimentazione naturale, energie rinnovabili, agricoltura biologica, ambiente ed ecologia, ma anche un punto di riferimento per tutti coloro che intendono dare priorità all'essere rispetto all'avere e trasformare la propria vita in maniera consapevole e nel pieno rispetto della natura.


 Il Manuale della Vita Naturale - Guida pratica all'Autosufficienza
Oggi che ci siamo troppo allontanati dai nostri bisogni essenziali, questo manuale ci insegna come misurare il tempo, orientarci, riscaldarci, ripararci, trovare l’acqua, raccogliere le erbe selvatiche, coltivare, conservare il cibo, addomesticare, cacciare e pescare, costruire utensili e indumenti, curare e far nascere.  Un opera monumentale, un riferimento nel genere che da una parte una guida pratica, dettagliata e ben illustrata per reimparare a vivere in armonia con la natura.  Dall’altra un poetico invito ad amare e rispettare tutto ciò che ci circonda e del quale facciamo parte.




Orto e Mangiato - Libro
Come coltivare un orto su balconi e terazzi e gustarne i frutti