Alga Lattuga di Mare

Lattuga di Mare in fiocchi

Produttore: Consonni Corona Corporation
Confezione: 50 gr

Lattuga di mare è un’alga verde brillante appartenente alla famiglia delle cloroficee.
Tra le alghe è una delle specie più note, è la più ricca in clorofilla ed è quella che più si avvicina alle piante terrestri.
La Lattuga di Mare è un’alga marina particolarmente ricca in calcio (30 volte più del latte), magnesio e minerali, sostanze indispensabili per l’organismo.
 
La Lattuga di Mare ha un profumo intenso ma un gusto estremamente delicato. È adatta per preparare insalate colorate, condimenti gustosi e guarnire qualsiasi piatto. E' l'ingrediente principe per preparare le frittelle di alghe o le zeppole di mare.
Le alghe in fiocchi non necessitano di reidratazione o preparazione particolare, leggi la scheda come usarle.
 
UTILITA'
Un’operazione preliminare necessaria per poter rendere commestibile una foglia d’alga disidratata è la reidratazione, che consiste nell’immergere per 5 minuti o più l’alga in un recipiente con acqua fredda; in alternativa alla reidratazione può essere effettuata la tostatura in forno, in padella o direttamente sulla fiamma.
Queste operazioni, per quanto semplici, spesso bastano a disincentivare l’uso delle alghe in quanto contribuiscono a formare un idea di scarsa praticità.
Ecco allora l’idea delle alghe in FIOCCHI: piccoli frammenti di foglie d’alga che possono essere utilizzate come delle “ERBE AROMATICHE” ed inserite nel contesto di qualsiasi piatto, senza reidratazione e senza perdite di tempo, semplicemente “spolverandone” una manciata presa direttamente dalla Confezione .
In questo modo nessuna abbinamento è precluso: CRUDE o COTTE le alghe in fiocchi possono essere gustate in mille modi.
Con la pasta o il riso, nelle minestre, in un condimento o in un contorno, in una frittata, sulla pizza o........ dove vi suggerisce la fantasia.


ALTRI PRODOTTI:



LIBRI:

Libera la tua Creatività - Eureka - Libro
Io... Dopo - Libro
La Dieta Antitumore - Red Edizioni - Libro

This entry was posted in , , , . Bookmark the permalink.