Pukka l'Ayurveda Biologico


Pukka l'Ayurveda Biologico è la nuova linea di tisane, tè e rimedi erboristici biologici basati sull'antica scienza dell'Ayurveda, "L'arte di vivere con saggezza". Questa linea è stata creata per rendere facilmente accessibili a tutti le meraviglie dell'antica saggezza millenaria dell'India.

Pukka è una parola Hindi che proviene dal sanscrito Pakwa e che significa "autentico, genuino" o più comunemente "qualità superiore". L'ottima qualità di erbe ayurvediche biologiche costituisce l'aspetto più rappresentante di questa nuova linea.

Pukka l'Ayurveda Biologico si impegna costantemente in un progetto etico che rispetta la relazione tra l'uomo e l'ambiente. Le erbe biologiche provengono direttamente da cooperative contadine, che abbiamo aiutato a far nascere in India e in Sri Lanka, le quali ci assicurano un totale rispetto dei nostri principi di base che sono:

• Utilizzare per questo commercio equo-solidale solo le erbe biologiche della più alta qualità, rintracciabili in filiera fino all'origine, nel campo dove sono state coltivate.

• Impegnarci nella coltivazione ecologica e sostenibile delle erbe ayurvediche, senza l'utilizzazione di prodotti chimici, e nella salvaguardia dell'ambiente, piantando più di un milione tra piante e alberi all'anno.

• Contribuire a neutralizzare i gas serra (CO2) investendo in progetti condotti con energie rinnovabili e sostenibili, così come in programmi di rimboschimento.

"È importante essere in grado di fare la differenza e dare qualcosa al mondo in cui viviamo, sostenendo progetti solidali laddove possibile."

In questa ottica Pukka l'Ayurveda Biologico lavora direttamente con più di 500 famiglie che coltivano le erbe utilizzate nell'ayurveda. Questi contadini sono spesso organizzati in cooperative che possiedono piccoli appezzamenti di terreno (da 1 a 5 acri). Lavorare a stretto contatto con i coltivatori dà la sicurezza che essi siano retribuiti con un giusto salario.

"Siamo inoltre stati in grado di aggiungere altri tipi di piante, alla loro normale coltivazione a rotazione di piante per l'alimentazione, incrementando la biodiversità e contribuendo ad aumentare le loro entrate. Nel 2007 abbiamo fondato il progetto equo solidale Ayur-Phal Gift in collaborazione con un'azienda di coltivazione biologica dell'India sud occidentale. Insieme stiamo ricostruendo e sviluppando un fondo per una scuola media in degrado in una remota area del Karnataka occidentale, una delle zone seguite dalla I.U.C.N. (Unione Mondiale per la Conservazione della Natura). Lo scopo del progetto è di generare un'entrata regolare di fondi per la scuola, dalle erbe coltivate biologicamente, per migliorare l'educazione e aprire una clinica di trattamenti ayurvedici per la cura della salute dei bambini."

In cosa consiste la qualità superiore dei prodotti Pukka?

• Utilizzare soltanto la migliore qualità di ingredienti biologici, coltivati e raccolti per assicurare la massima efficacia.

• Essere certificati dalla Soil Association per il Regno Unito e l'Unione Europea e l'U.S. National Organic Programme (N.O.P.) per il mercato statunitense, organismi che garantiscono la qualità dei prodotti.

• Miscelare formule ayurvediche esclusive create da Sebastian Pole, erborista ed esperto di ayurveda della Pukka Herbs.

• Produrre secondo i più alti standard medicinali e farmacologici (vedi controlli di qualità).

• Realizzare una linea completamente vegetariana.
 
I prodotti Pukka l'Ayurveda Biologico li trovi su Macrolibrarsi.it



ALTRI PRODOTTI:


LIBRI:

Libera la tua Creatività - Eureka - Libro
Io... Dopo - Libro
La Dieta Antitumore - Red Edizioni - Libro

This entry was posted in , , , . Bookmark the permalink.