Ulva Lactuca

Ulva lactuca è un’alga marina verde che si caratterizza per la presenza di calcio e magnesio biodisponibili, oligoelementi e vitamine del gruppo B.



Produttore: Consonni Corona Corporation

Confezione: 60 g


Normalmente quando si parla di minerali, muscoli, prestazione e benessere vengono in mente potassio, calcio, sodio e, naturalmente magnesio.
 
 
Questo senza dimenticare che spesso fra i minerali sopracitati, così come fra tanti settori del corpo deve esistere un equilibrio, infatti la funzione di uno è strettamente legata alla presenza dell’altro. Nell’alga Ulva lactuca calcio e magnesio sono presenti in misura bilanciata e in forma biodisponibile, così come la natura ci offre.
Uno dei compiti più importanti che ha il magnesio è quello di regolare i livelli di calcio assunti e di favorirne il corretto assorbimento. Calcio e magnesio lavorano in sinergia per bilanciare la contrazione muscolare preservandola da crampi e ottimizzandone il funzionamento.
Alga Ulva lactuca, grazie al suo contenuto di magnesio, agevola il riequilibrio del tessuto nervoso svolgendo un’azione calmante ed è indicata nei periodi di ansia, tensioni e di stress. La risposta metabolica dell’organismo allo stress é la produzione di adrenalina, l’aumento della produzione di adrenalina provoca un aumento del metabolismo delle proteine, dei grassi, dei carboidrati, producendo energia immediatamente disponibile nel corpo.
 
Come conseguenza di questo metabolismo aumentato si manifesta anche una maggiore secrezione di proteine, potassio e fosforo ed un minore immagazzinamento di calcio.
Il magnesio è essenziale nello stress, perché attiva oltre 300 enzimi e svolge un ruolo essenziale nella inibizione della attività neuro-muscolare, della eccitabilità, e nella moderna alimentazione estremamente raffinata e la cottura degli alimenti riduce in maniera drastica l'apporto di magnesio nell'organismo e per questo si assiste ad una maggiore vulnerabilità allo stress.
E' essenziale in una condizione di stress assumere magnesio, in quanto lo stress tende a consumarne di più, e i sintomi da deplezione di magnesio comportano problemi pre.mestruali, irritabilità, ritenzione idrica, insonnia; anche la pillola anticoncezionale riduce le riserve di magnesio.
Alga Ulva lactuca è di base alcalinizzante quindi interviene nella regolazione dell'equilibrio acido-base dell'organismo, aumentando la riserva alcalina del sangue. Agisce tamponando nel sangue gli acidi che si formano dopo uno sforzo muscolare intenso o in seguito ad un regime alimentare iperproteico.
In genere si parla poco delle reazioni causate dai nostri alimenti una volta metabolizzati, cioè trasformati dall'organismo.
Queste reazioni possono essere di acidificazione, di alcalinizzazione e neutre.
Un alimento acidificante contiene degli acidi, oppure si trasforma, durante la digestione, in un composto fortemente acido, e quindi tenderà ad essere neutralizzato assorbendo sostanze basiche e sali minerali presenti nell'organismo.
Un alimento alcalino, basico, come l’alga Ulva lactuca invece, non solo non fagociterà altri sali minerali ma, anzi, servirà per bilanciare o neutralizzare gli eccessi di acidi, prodotti da altri cibi. In particolar modo l'alimentazione per lo sportivo, dovrebbe tendere al cibo alcalinizzante, cercando di ridurre il cibo acidificante.
Durante attività fisica intensa, i cataboliti acidi, in caso di grosse quantità, possono ostacolare l'evacuazione dei lattati dai muscoli con prolungamento della fase di recupero. Per questo motivo è opportuna un’integrazione con Ulva lactuca prima e dopo l'attività fisica.
 
Alga Ulva lactuca è particolarmente indicata a persone soggette a stress prolungati o malattie croniche debilitanti, tipicamente con nervosismo e ansietà, lavoratori o atleti sottoposti a pesanti attività fisiche, soprattutto se prolungate, comportanti fra l’altro eccessiva sudorazione, per chi pratica sport sia a livello amatoriale che professionistico, a persone anziane.
 
L’ alga Ulva lactuca è indicata anche a chi soffre di singhiozzo frequente, a chi soffre di insonnia, di tic nervosi, di mal di testa, sbalzi di umore e irritabilità, condizioni di stress, a chi soffre di sudorazione eccessiva e cattivo odore dei piedi.
 
E' utile come forma preventiva contro la decalcificazione ossea. L’alga Ulva lacuca è particolarmente indicata per donne che soffrono di sindrome dolorosa premestruale in abbinamento all’alga Clorella.
Ingredienti: Ulva lactuca, cellulosa microcristallina, magnesio stearato.
Ogni compressa contiene 250 mg di alga Ulva lactuca.
Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN, assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi
 
 
 
Clicca sui link per leggere le recensioni e acquistare l'alga Ulva Lactuca:

Su Macrolibrarsi.it

Ulva Lactuca 
 

Su Ilgiardinodeilibri.it

Ulva Lactuca
 



ALTRI PRODOTTI:



LIBRI:

Libera la tua Creatività - Eureka - Libro
Io... Dopo - Libro
La Dieta Antitumore - Red Edizioni - Libro

This entry was posted in , . Bookmark the permalink.