Bere acqua distillata

Acqua puraMolti si saranno posti il quesito di voler avere a disposizione dell'acqua pura, libera da sostanze inquinanti, cloro e calcare senza dover per forza ricorrere all'acquisto di acqua in bottiglie di plastica, soluzione non priva di aspetti negatvi. Ebbene la soluzione per rendere l'acqua pura che più non si può è sfruttare il principio della distillazione, cioè riprodurre con un'idonea attrezzatura il principio naturale di evaporazione e condensazione per avere come prodotto finale un acqua non solo priva di sostanze potenzialmente pericolose, ma in grado di purificare e rigenerare l'intero organismo!

L’acqua distillata infatti è priva di minerali disciolti ed ha di conseguenza la caratteristica di reagire con le sostanze con cui viene a contatto; è in grado quindi di assorbire le sostanze tossiche dal corpo che verranno espulse attraverso i processi fisiologici dell'organismo.




L'acqua distillata quindi è un acqua estremamente benefica se si ha l'accortezza di interrompere per determinati periodi la sua assunzione, e comunque evitandone l'ingestione in periodi di digiuno perchè la sua capacità reattiva non potendo aver reazione sulle sostanze apportate col cibo potrebbe indebolire l'organismo.




Essendo comunque l'acqua la sostanza di scambio per le funzioni metaboliche necessarie alla vita e  che queste vengono ostacolate dalle sostanze contaminanti, è fondamentale per la salute poter disporre di acqua di purezza cristallina con benefici tangibili a partire dal gusto morbido e pulito.

Da tenere presente che cucinare il cibo con acqua distillata significa togliere i minerali dagli alimenti e abbassarne così il valore nutritivo il che è da sconsigliare, inoltre questa va conservata in frigorifero in contenitore sigillato per evitare che assorba l'anidride carbonica naturalmente presente nell'aria.
Bisogna naturalmente munirsi di un distillatore adeguato, come quello  proposto nel link di seguito e la prima cosa che salterà all'occhio sarà la sorpendente quantità di depositi sul fondo quali scarti della distillazione dell'acqua di rubinetto!


Per Approfondire su Iosonoedizioni.it:

Distillatore PURE WATER TWP per acqua alimentare Distillatore PURE WATER TWP per acqua alimentare
0,5 litri/ora (serbatoio 4 litri inox)
Articoli correlati...

Attivatore Dna2 Pure

This entry was posted in , . Bookmark the permalink.